Estensori di campo per telefoni cellulari GSM. Le cose da sapere

Forse non tutti sanno che è possibile utilizzare un telefono GSM anche in zone poco coperte dal segnale.

Come è posibile? Utilizzando ed installando dei particolari dispositivi che non a caso si chiamano estensori di campo gsm.

Questi apparecchi funzionano come amplificatore del segnale per cellullari GSM e sono in grado di garantire la potenza di uscita in condizioni di segnale scarso all\'interno di un\'abitazione o in zone d\'ombra esterne.

Il caso più frequente può essere rappresentato da un\'abitazione posta in una posizione geografica isolata, vicina ad ostacoli come montagne o colline che ostacolano la potenza del segnale. In questo caso si procede con la verifica della potenza esterna del segnale (almeno 2 su 5) e poi alla successiva installazione. Una cosa che forse non tutti sanno riguardo a questi estensori di campo GSM, è che sono in grado di tutelare la salute le persone. Come?

Generalmente la potenza del segnale in uscita di un cellulare è superiore ai 100 V/m, non è da sottovalutare, sopratutto se pensiamo che il cellulare lo usiamo vicino alla testa. Gli estensori sono in grado di far diminuire questa potenza di segnale proveniente dal telefono mobile, con un\' irradiazione di onde elettromagnetiche del tutto inferiore. Inoltre le batterie del cellulare hanno una vita maggiore. Gli estensori di campo GSM, compreso il Microset BT20, funzionano con gli operatori Tim, Vodafone e Wind.