Policy Aziendale



ETI SYSTEM, è impegnata ad assicurare la sicurezza personale e la salute di ogni lavoratore, e allo scopo di conseguire questo obiettivo, oltre che la prevenzione dei rischi per la sicurezza nella nostra Impresa,  è organizzata in modo da far parte integrante di ogni fase di lavorazione.

Nell’ambito della missione aziendale stabilita, ETI SYSTEM chiede a tutti i suoi collaboratori di impegnarsi nell’attuare quanto necessario per prevenire i rischi per la salute e la sicurezza secondo le Responsabilità e le Competenze che ad ognuno sono state assegnate.

Gli obiettivi che ci poniamo, sono:

  • operare assicurando efficacia, efficienza e affidabilità impiegando tutte le risorse necessarie al fine di garantire il rispetto dei principi di diligenza e correttezza;
  • svolgere le attività con l'impegno di rispettare leggi, norme e regolamenti vigenti relativi al settore ;
  • operare per il continuo coinvolgimento del personale e per lo sviluppo delle competenze, mediante organizzazione di momenti di formazione/informazione, perseguendo la crescita, la consapevolezza ed il senso di responsabilità di tutti i collaboratori;
  • garantire un alto livello di professionalità delle risorse umane, sia a livello gestionale che operativo;


ETI SYSTEM si impegna ad assicurare la disponibilità di tutte le risorse necessarie per conseguire tali obiettivi e a verificare periodicamente il grado di adesione dei propri collaboratori, rilevando le non conformità ed attivando eventuali azioni correttive.

Tutti i Lavoratori sono invitati a comunicare le loro osservazioni utili a migliorare la prevenzione dei rischi al Responsabile RSPP, il quale si impegna a riesaminare periodicamente la Politica, gli Obiettivi e l’attuazione del S.G.S.L.  allo scopo di ottenere un miglioramento continuo del livello di sicurezza e salute in Azienda.

ETI STSTEM adotta una procedura con la quale raccoglie ed analizza gli infortuni sia allo scopo di attuare azioni preventive e correttive finalizzate ad annullare e/o ridurre al minimo la probabilità che si ripetano, sia per mettere a conoscenza i nostri dipendenti, appaltatori e subappaltatori dell’impegno nella gestione delle procedure gestite all’interno del SGSL. A tale scopo si allega la procedura in essere…”