RAINBOW

L'applicazione semplice e completa per la comunicazione business 


RAINBOW

Rainbow è l’applicazione di Alcatel Lucent Enterprise che Eti System fornisce alle aziende che sono situate nel territorio del triveneto per le provincie di Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Treviso, Belluno, Rovigo, Ferrara e Pordenone.

È una piattaforma basata su Cloud che consente di aggiungere i servizi di comunicazione (audio, video, messaggistica, ecc.) nelle applicazioni proprietarie o nei processi aziendali, favorendo lo smart-working.Contattando Eti System si può constatare se l’impianto telefonico IP della propria azienda è compatibile con i sistemi Alcatel Lucent Enterprise.

Creare la rete Rainbow della propria azienda è utile soprattutto per aziende con numeroso personale. Per creare una community è sufficiente una registrazione tramite mail, o accettare l’invito dell’amministratore Rainbow della propria ditta, portando così in mobilità il numero aziendale.

Tramite Eti System si può realizzare l’unione di Rainbow con le apparecchiature di comunicazione più tradizionali, continuando ad utilizzare i telefoni fissi Alcatel Lucent, e non solo, come da abitudine. La connessione dell’impianto telefonico a Rainbow, con il supporto di Eti System nelle zone di Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Treviso, Belluno, Rovigo, Ferrara e Pordenone, permette l’accesso a servizi aggiuntivi come la rubrica aziendale condivisa ed a qualsiasi tipologia di registro chiamate, riuscendo inoltre a vedere la situazione di presenza al telefono dei contatti.
I contatti business quindi vengono nettamente separati dai contatti personali.

Il vantaggio più grande dell’applicazione di ALE “Rainbow” è l’integrazione dei sistemi telefonici aziendali con l’app di messaggistica, che permette quindi di effettuare chiamate, visualizzare la disponibilità del telefono da scrivania dei colleghi, ascoltare i messaggi della segreteria telefonica, trasferire le chiamate ecc. Con questa connessione tra le parti si possono tenere aggiornate le directory aziendali che cambiano costantemente in base al turnover dei dipendenti dell’azienda.

Scaricando l’app per mobile e computer è possibile essere collegati da qualsiasi dispositivo (browser web, telefoni iOS/Android) senza connessione VPN e senza alcun intervento IT. Per chiamare basterà poi semplicemente cercare il contatto e cliccare, senza la composizione delle cifre come nei tradizionali telefoni. 

Con questa applicazione è possibile chattare, chiamare, inviare video, condividere ma anche monitorare le impostazioni del proprio telefono fisso. Per qualsiasi tipo di chat quando un utente non è attivo nella piattaforma verrà avvisato con notifiche pop-up. Come nelle più comuni chat, anche con Rainbow, l’applicazione di Alcatel Lucent Enterprise che Eti System fornisce come partner, è possibile la condivisione di file come documenti, immagini, schermate ecc. anche durante la chiamata. Per i datori di lavoro non è da sottovalutare l’importanza che hanno i contenuti condivisi dai propri dipendenti perché i contatti aziendali, le immagini scambiate ed i file condivisi tramite Rainbow in ambito lavorativo possono essere informazioni necessarie come directory aziendale e documenti da archiviare.

Eti System accompagna le aziende del triveneto in questa fase di aumento delle prestazioni sapendo che queste hanno molti sistemi IT mission-critical, ERP, il sistema di logistica, lo strumento utilizzato per la contabilità, l’app HR, quindi integrare le risorse IT esistenti è fondamentale per la produttività.

Rainbow mette a disposizione l’aggiunta Active Directory, un portale web di amministrazione aziendale che garantisce un facile roll out, la gestione dei profili utente, il monitoraggio d’uso, le policy a livello aziendale, i servizi di backup e la prevenzione della perdita dei dati. Avendo ottenuto la classe A+ con i test di sicurezza Qualys SSL, offre anche protocolli di sicurezza della trasmissione dei dati.

Alcatel Lucent con questa sua applicazione pensata per il business fornisce un servizio da assistenza istantanea h24 7/7 tramite la chat con l’assistente virtuale “Emily” con monitoraggio, supporto e SLA.