Sicurezza aziendale: nuove funzionalità per gli OmniSwitch

ALE e LGS Innovations collaborano per offrire la migliore combinazione tra infrastruttura di rete e cyber security. L’innovativa tecnologia CodeGuardian è stata integrata nei prodotti della famiglia OmniSwitch

Sicurezza aziendale: nuove funzionalità contro i cyber attacchi negli OmniSwitch Alcatel-Lucent Enterprise

Vimercate (MB) - Con quasi un milione di minacce causate da malware, registrate a livello mondiale ogni giorno*, oggi per le aziende è fondamentale pensare ad una strategia di sicurezza proattiva e strutturata per la loro infrastruttura di rete, che riesca a proteggerla a diversi livelli. Per offrire loro nuove e migliori funzionalità di sicurezza di rete, ALE, che opera con il brand Alcatel-Lucent Enterprise, ha annunciato un’importante partnership tecnologica con LGS Innovations, grazie alla quale è stato aggiunto ai prodotti OmniSwitch, già caratterizzati da importanti funzionalità di sicurezza, un ulteriore livello di protezione per aiutare le aziende a far fronte alla crescente gamma di attacchi e minacce alla rete.

“Gli switch Alcatel-Lucent Enterprise sono in continua evoluzione, hanno funzionalità avanzate di sicurezza, pensate per proteggere le reti aziendali dalle moderne minacce e dalla loro vulnerabilità. Dopo tutto, la prevenzione ad un attacco è molto meno costosa delle operazioni necessarie per il recovery”, ha dichiarato Stephane Robineau, Executive Vice President, GM, Network business di ALE. “I nostri OmniSwitch soddisfano già le richieste dei più alti livelli di sicurezza, in particolare quelle delle agenzie governative e militari, delle istituzioni accademiche o delle aziende sanitarie. Siamo orgogliosi dell’evoluzione continua delle nostre soluzioni, in quanto ci consente di rispondere alle richieste di sicurezza dei clienti, siamo convinti che  la partnership con LGS Innovations e l’integrazione della tecnologia CodeGuardian diano un ulteriore valore alla nostra offerta”.

La tecnologia CodeGuardian è considerata la prima soluzione al mondo sviluppata indipendentemente per proteggere i sistemi operativi degli switch di rete e dei router dalle minacce alla sicurezza e dalle vulnerabilità. L’integrazione di CodeGuardian nei prodotti della famiglia OmniSwitch aggiunge un ulteriore livello di sicurezza agli switch: CodeGuardian è infatti progettata per proteggere la rete aziendale da vulnerabilità intrinseche come exploit di codice, malware e backdoor che potrebbero compromettere operazioni mission-critical.

“LGS Innovations è impegnata a supportare l’evoluzione della sicurezza aziendale per rispondere alle esigenze delle imprese con strategie di sicurezza a tutti i livelli dell’infrastruttura di rete”, ha aggiunto Kevin Kelly, Chief Executive Officer di LGS Innovations. “Grazie alla nostra esperienza nell’implementazione di soluzioni di switch sicure e mission-critical, riconosciamo l’importanza dell’integrità del software all’interno della rete, in quanto componente fondamentale del più ampio ecosistema di sicurezza della rete. LGS è felice di collaborare con ALE ed integrare CodeGuardian nella sua famiglia OmniSwitch di prodotti. "

Le aziende potranno avvantaggiarsi della maggiore sicurezza offerta da questa tecnologia, pensata per ridurre i rischi a partire dalla fonte grazie all’attivazione di un profilo di protezione avanzato attraverso la verifica e la validazione indipendente del codice sorgente dell’OmniSwitch; il caricamento random in memoria del software che consente di proteggere il sistema operativo degli OminiSwitch senza cambiare alcuna funzionalità; l’implementazione sicura del software dell’OmniSwitch da parte di ALE per prevenire eventuali manomissioni. 



*Source: Ponemon Institute, 2015 Cost of Cyber Crime Study: Global


FONTE : ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE