Servizi Cloud per il Summit dei Leader del G20

UXC Connect fornisce servizi di telefonia Cloud-based per il Summit dei Leader del G20

UXC Connect, in collaborazione con Alcatel-Lucent Enterprise, ha fornito i servizi di telefonia per il Summit dei Leader del G20 che si è tenuto recentemente a Brisbane. I servizi sono stati erogati grazie alla soluzione di comunicazione Cloud-based, iTaaS, di UXC Connect sfruttando le potenzialità di OpenTouch, la piattaforma di comunicazione di nuova generazione ideata da Alcatel-Lucent Enterprise.

iTaaS fornisce linea telefonica fissa, messaggistica unificata, telepresenza e instant messaging, funzionalità di audio conferenza e mobility, acquistabili con una serie di opzioni incluse distribuite in Cloud.

Grazie al Cloud, la flessibilità della soluzione iTaaS ha reso possibile agli organizzatori dell’evento l’implementazione di una soluzione cost-per-use, senza la necessità di gestire una complessa struttura di licenze e consentendo di essere più rapidi nell’utilizzo in movimento. Gli organizzatori hanno fornito le soluzioni in una maniera più vantaggiosa riducendo il numero delle postazioni presenti in loco.

UXC Connect ha ideato e realizzato l’infrastruttura del sistema VoIP (Voice over Internet Protocol) per sostenere la copertura telefonica all’interno dell’intera location del G20, inclusi il Brisbane Convention and Exhibition Centre nella zona sud di Brisbane e le sedi di Bowen Hills e del Brisbane Airport Corporation a Eagle Farm.

La soluzione ha soddisfatto tutte le esigenze di sicurezza del Summit, rispettando gli elevati standard di protezione per gli ufficiali governativi e i delegati e garantendo al 100% la disponibilità del servizio durante tutto l’arco della manifestazione. Inoltre, è stato possibile migliorare il servizio di assistenza clienti già presente a Queensland per fornire un supporto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 durante tutto il periodo del summit.

Il G20 è il congresso dei capi di stato per la collaborazione in ambito economico e finanziario a livello globale. Il Summit si è tenuto a Brisbane il 15 e 16 novembre 2014 ed è stato l’incontro tra leader mondiali più importante che l’Australia abbia mai ospitato. Al forum hanno partecipato 27 capi di governo e i loro ministri finanziari, 7 capi di organizzazioni internazionali, alti funzionari di stato e circa 7 mila delegati e media nazionali e internazionali.