OpenTouch integrala funzionalità di trasferimento di chiamata

Nuove funzionalità per il trasferimento di chiamata su dispositivi mobili migliorano la produttività dei dipendenti

ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, ha annunciato l'introduzione di un’innovativa funzionalità mobile per aiutare i dipendenti a trasferire velocemente e semplicemente le chiamate tra diversi dispositivi di comunicazione che caratterizzano l'ambiente lavorativo odierno. OpenTouch Contactless Call Shift utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication) per consentire il trasferimento di una chiamata in corso da un dispositivo all'altro senza interruzioni di continuità. I dipendenti possono scegliere liberamente di effettuare le proprie chiamate di lavoro da dispositivi mobili personali, aziendali o da un telefono fisso dell'azienda.

Oltre la metà delle persone che lavorano in ambienti open space ritengono che non ci sia privacy sufficiente per concentrarsi o essere produttivi quando si utilizzano strumenti di comunicazione, ciò comporta una minore soddisfazione sul lavoro e una ridotta produttività*. Le nuove funzionalità NFC creano un'esperienza di connessione personalizzata, consentendo ai dipendenti di instradare, con un semplice processo, le loro chiamate al dispositivo più adatto per rispondere alle loro esigenze lavorative e offrono la cosiddetta "flessibilità hot desking" a una forza lavoro sempre più in movimento, che spesso ha bisogno di connettersi da telefoni fissi disponibili in ufficio o nelle sale riunioni per una maggiore privacy. I dipendenti possono trasferire chiamate personali e lavorative dal telefono fisso allo smartphone in maniera semplice e istantanea, oltre che registrare lo smartphone come telefono fisso.

Contactless Call Shift, strumento di comunicazione incentrato sull'utente, consente di scegliere su quale dispositivo trasferire la chiamata e quando effettuare il trasferimento. La funzionalità Contactless Call Shift è compatibile con tutti i deskphone Alcatel-Lucent Enterprise e con gli smartphone che utilizzano OpenTouch Conversation Client, oggi disponibile con OpenTouch Suite 2.2.

FONTE : ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE