Open Touch estende l’esperienza di UC a tutti gli utenti

Le soluzioni Unified Communication Alcatel-Lucent Enterprise offrono esperienze di connessione personalizzata da ogni dispositivo e ovunque

Le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise continuano a migliorare l’esperienza d’uso delle comunicazioni aziendali e offrono flessibilità ai dipendenti, tanto alla loro scrivania quanto in movimento, grazie alla più recente release di Alcatel-Lucent OpenTouch® Suite 2.1.1. Questa nuova versione  estende l’esperienza di Unified Communication a tutti gli utenti, interni ed esterni, aumentando il tasso di collaborazione e l’efficienza individuale.
 
La Unified Communication, da qualcuno considerata  uno strumento per utenti esperti, è quanto di più utile ed strumento per utenti esperti, è quanto di più utile ed immediato per collaborare in real-time. Le nuove funzionalità di OpenTouch estendono la UC con un nuovo client web, nuove funzioni di conferenza WebRTC  e soprattutto con soluzioni di mobility per smart working.

Nel dettaglio, le nuove funzionalità di OpenTouch includono:

  • OpenTouch Contactless Call Shift con tecnologia NFC (Near Field Communications) porta sul posto di lavoro opzioni di mobilità innovative. Contactless Call Shift aiuta i dipendenti a deviare o trasferire le chiamate tra i propri dispositivi, per esempio dal cellulare a qualsiasi telefono fisso e di nuovo al cellulare, da remoto e senza la necessità di schiacciare alcun tasto. Migliora la produttività, la qualità delle interazioni e la concentrazione dei dipendenti offrendo comodità e privacy in ufficio quando necessarie.
  • OpenTouch Conversation Web con WebRTC integrato: le chiamate audio possono essere effettuate via web senza che sia necessario collegarsi a un bridge per conference call  o dover scaricare software aggiuntivi. È possibile collegarsi da qualsiasi  luogo, da qualunque telefono o browser WebRTC con vantaggi  che includono collaborazione protetta e comunicazioni gratuite su Internet.
  • OpenTouch Conversation One, applicazione web-based già presente nell’OpenTouch suite, ora è disponibile a titolo gratuito per offrire  strumenti UC di base a tutti gli utenti: messaggistica istantanea, presence, condivisione di documenti e presentazioni web, ricerca nelle directory e, cosa più importante, controllo del telefono fisso, mobile o di casa. Con un’operazione semplice come l’avvio di un browser, i dipendenti possono accedere a OpenTouch Conversation One dall’interno e dall’esterno della rete aziendale per communicare e aggiornare il proprio status, condividere documenti o trasformare un’interazione web in una chiamata audio.

FONTE : 
ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE