Le PMI migliorano la collaborazione

Alcatel-Lucent Enterprise migliora la collaborazione delle PMI con l'ultima release di OpenTouch Suite for SMB

Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato di aver rafforzato il proprio portfolio con l'aggiornamento di OpenTouch Suite for SMB, per aiutare le piccole e medie imprese nel loro processo di crescita. In un momento in cui le PMI cercano di ridurre le inefficienze, specialmente nell'ambito delle comunicazioni, l’ultimo rilascio della OpenTouch Suite for SMB offre le tecnologie di cui hanno bisogno per raggiungere migliori risultati di business.

Nuove funzionalità - SIP semplificato, soluzioni BYOD, espansione del range di dispositivi mobili, migliori soluzioni di unified communication integrate e un approccio più flessibile al cloud - offrono sia alle PMI che ai partner di canale l'opportunità di implementare comunicazioni avanzate che rispondano alle loro esigenze.

Il server di comunicazione OmniPCX Office RCE release 10 è una soluzione convergente voce e dati all-in-one ed end-to-end, con funzionalità di deployment plug-and-play. La nuova PowerCPU Extended Edition rende superfluo l'utilizzo di un hard disk, offrendo un nuovo livello di affidabilità. Con OmniPCX Office RCE Release 10, il deployment di SIP e public trunking diventa ancora più semplice, consentendo una riduzione di costi tanto ai partner di canale quanto ai clienti e rimuovendo la necessità di un costoso Session Border Controller.  La configurazione di OmniPCX Office RCE è più semplice grazie al caricamento  del profilo di configurazione dei carrier SIP qualificati.

Inoltre, una serie di nuove funzionalità di collaborazione, incluse nel server di comunicazione di OmniPCX Office RCE, garantiscono una maggiore coerenza tra applicazioni e Premium DeskPhone e rappresentano la base di una unified communication all-in-one. Questo nuovo aggiornamento offre anche il servizio di Unified Instant Messaging multi-dispositivo. Le conversazioni e il monitoraggio dello storico  sono  accessibili sui Premium DeskPhones attraverso l'applicazione web-based My IC Web for Office e le app mobili di OpenTouch Conversation (OTCV).

Il Bring Your Own Device (BYOD) rimane un trend chiave per le PMI. Le soluzioni per la mobilità di OpenTouch Conversation operano con i più recenti standard supportando iOS 8 e Android 4.4. Le nuove interfacce hanno un design rinnovato e aiutano i dipendenti a rispondere più velocemente a ogni richiesta di comunicazione interna o esterna.

Le attività giornaliere di comunicazione dei dipendenti sono più semplici grazie all’estensione della gamma di portatili business con l’aggiunta dei DECT 8242. Il suo grande display a colori facile da leggere, la tecnologia HD audio-ready per una maggiore qualità del suono e la connettività USB  lo rendono uno strumento di comunicazione solido e affidabile. Funzionalità di notifiche e  localizzazione, oltre a quella  di allarme, rendono la soluzione ideale  per settori come quello dell'hospitality.
OpenTouch Office Cloud, basato sulla soluzione OmniPCX Office RCE R10, crea un'opportunità per i partner di canale e i clienti interessati a comunicazioni professionali in cloud avanzate. OpenTouch Office Cloud offre ai clienti la possibilità di pagare solo le licenze necessarie, garantendo loro una maggiore flessibilità, e ai partner di canale la possibilità di poter gestire e supportare i clienti quando cambiano esigenze.

Spokespeople
Michael Marchioni
, Icon Cloud Solutions, un Value Added Distributor di Alcatel-Lucent Enterprise ha dichiarato, “La tecnologia ha fatto passi da gigante e le PMI di oggi richiedono  le migliori comunicazioni esistenti sul mercato senza dover investire budget importanti. La collaborazione con Alcatel-Lucent Enteprise consente a Icon di offrire alle PMI un sistema di comunicazioni cloud, con le migliori funzionalità e basato sulle loro necessità. Dalla mobility al personal computing e alle app, aiutiamo le PMI a essere sempre connesse ai loro clienti e al loro business".

John Caubo, SMB Product Manager di Proximus, carrier-partner di Alcatel-Lucent Enterprise ha detto, “Proximus si è unito nuovamente al programma per le PMI nel 2014 in quanto OmniPCX Office RCE R9.2 rispondeva perfettamente all'ambizione della noatra azienda, ossia portare le ultime novità in ambito Unified Communication e Collaboration nel mercato belga delle PMI. Gli SMB Partner Days che si sono tenuti a Parigi lo scorso ottobre hanno confermato a Proximus come la nuova release 10 stia portando la unified communication a un nuovo livello nel mercato delle PMI, stabilendo nuovi standard per il futuro”.

Eric Penisson, General Manager, Communications Business di Alcatel-Lucent Enterprise ha aggiunto, “Questo aggiornamento permette alle PMI di migiorare il proprio business: la migliore user experience consente di aumentare la produttività attraverso le continue trasformazioni tecnologiche e  anche grazie alla nostra capacità a supportare ogni modello di business sia in Cloud sia on-premises. Per migliorare la propria efficienza, le PMI richiedono  le stesse funzionalità disponibili per aziende di grandi dimensioni. Pertanto, 
con le nuove funzionalità di collaborazione, di mobility e di performance di OmniPCX Office RCE di Alcatel-Lucent Entrerprise, le PMI oggi possono generare le stesse opportunità di una grande azienda".