La nuova OpenTouch Suite risponde al trend della “supermobilità”

Alcatel-Lucent Enterprise potenzia la soluzione OpenTouch favorendo così una maggiore produttività con una più ampia adozione della Unified Communications

CeBit/Germania, Enterprise Connect/Orlando, 16 marzo 2015 – Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato il potenziamento di OpenTouch Suite, ora disponibile per aiutare un maggior numero di aziende ad adottare soluzioni di Unified Communications. La OpenTouch Suite 2.1 di Alcatel-Lucent Enterprise include ora nuove funzionalità di comunicazione video e mobile, che permettono alle imprese di incrementare la produttività sul posto di lavoro e di offrire un’esperienza di collaborazione personalizzata  tramite una singola interfaccia client per tutti i device. La nuova release permette, inoltre, una semplice trasformazione dei sistemi di comunicazione esistenti.

Entrando nell’era della “supermobilità”,  dove i device mobili offrono voce, video e la possibilità di condividere i contenuti, le aziende necessitano di offrire ai dipendenti strumenti e tecnologie che permettano loro di essere produttivi anche in movimento e in qualunque parte del mondo.  

Alcatel-Lucent Enterprise Open Touch Suite 2.1 migliora le conversazioni in real-time grazie ad una semplificata interfaccia utente per Visual Collaboration, sul posto di lavoro e in movimento. L’esperienza Unified Communications di Alcatel-Lucent Enterprise, premiata per la ridotta complessità, offre un’interfaccia più semplice e più intuitiva sia sul posto di lavoro che in movimento, combinando i servizi di telefonia aziendale con messaggistica istantanea, video in HD e conferenza via web in un’unica applicazione.

Con il lancio di OpenTouch Suite 2.1, OpenTouch Conversation è ora disponibile su:

  • I più recenti tablet e smartphone Android, consentendo a chi lavora in movimento di condividere facilmente contenuti con chi si occupa di attività di back-office grazie alle funzionalità di Visual Collaboration dell’OpenTouch Conversation;
  • Il nuovo Smart DeskPhone 8088, con il suo eccezionale design e le sue funzionalità avanzate di screening delle chiamate, consente ai dirigenti e a tutti i dipendenti di accedere in maniera semplice a video HD utilizzando un terminale di video conferenza. Se collegato ad un montor HDMI, è pienamente integrato al sistema di Unified Communications e riduce la necessità di client dedicati alla conferenza;
  • I DeskPhone 8068, che offrono un’esperienza audio superiore, un accesso veloce alla directory unificata attraverso la loro tastiera esterna e la deviazione di chiamata su smartphone per chi è spesso fuori sede e necessita della stessa esperienza audio dell’ufficio;
  • iPhone e smartphone Android per i clienti che già utilizzano Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise, con messaggistica istantanea e accesso immediato ai meeting OpenTouch tramite una semplice interfaccia. Gli utenti di OmniPCX Enteprise che necessitano dei vantaggi della mobillity in loco possono trasferire istantaneamente la sessione tra il telefono fisso e il loro smartphone con tecnologia NFC in modo semplice.

Grazie all’OpenTouch Suite 2.1:

  • Le imprese, con OpenTouch Enterprise Cloud, possono scegliere di implementare un modello on-premise o “As a Service”:
    • OpenTouch Enterprise Cloud facilita l’azienda nella scelta di servizi UC as a Service (UCaaS) tramite una semplice struttura di licenze, offrendo un modello 100% OPEX che si estende dai servizi di gestione a quelli API.
    • L’OpenTouch Enterprise Cloud offre ora un framework certificato IaaS che favorisce l’abilitazione del business partner
  • L’implementazione centralizzata riduce i costi operativi e assicura la sopravvivenza della filiale tramite i cosiddetti “Passive Communication Server” che adesso supportano VMWare e KVM
  • Le reti di comunicazione 100% IP con costi operativi minori sono accessibili alle organizzazioni che necessitano di un numero elevato di telefoni fissi a costi ridotti. L’introduzione del DeskPhone 8001 offre comunicazioni SIP con una gestione  centralizzata  a un costo veramente conveniente.
  • Le aziende possono offrire soluzioni di UC in movimento ad un maggior numero di dipendenti, riducendo al contempo il numero di risorse necessarie per operare: tutti i client del software OpenTouch Conversation offrono accesso  senza VPN via “reverse proxy” con una migliore scalabilità rispetto a quella della tecnologia VPN . 

Quote
Eric Penisson, VP & General Manager, Communications Solutions Business Unit, Alcatel-Lucent Enterprise 
“Le nostre soluzioni OpenTouch sono state premiate  per la loro semplicità e la loro tecnologia all’avanguardia. L’ultima release dell’OpenTouch non fa eccezione, poichè offre alle aziende applicazioni di mobility di qualità su tablet e smarthpone Android e in ufficio una Visual Collaborations intuitiva per creare una migliore esperienza di collaborazione. Le sue opzioni di architettura flessibile si adattano a clienti che cercano modelli d’implementazione di cloud privato permettendo loro di adottare più facilmente soluzioni di Unified Commuincations”. 

ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE 
Alcatel-Lucent Enterprise, società con sede in Francia vicino a Parigi che conta 2700 dipendenti in tutto il mondo, è un leader mondiale nel mercato delle soluzioni di comunicazione, networking e cloud per aziende di ogni dimensione, con oltre 500.000 clienti in tutto il mondo. Le nostre soluzioni economicamente vantaggiose permettono alle organizzazioni di implementare nuovi usi e modelli di business abilitando conversazioni multimediali e multi-dispositivo con il supporto di un'Application Fluent Network dall'ufficio al Cloud.

Alcatel-Lucent Enterprise, con la sua lunga storia di comprovata tecnologia ed esperienza , si avvale di un team internazionale di esperti  tecnologici, di professionisti dei servizi e di un ecosistema mondiale di partnership per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti - dalle piccole imprese alle multinazionali - con offerte personalizzate in base ai vari settori e segmenti di mercato.