Il nuovo Smart DeskPhone migliora la collaborazione

Il nuovo Smart DeskPhone di Alcatel-Lucent Enterprise migliora la collaborazione e la produttività degli utenti che adottano la Visual Communication in azienda

CeBit/Germania, Enterprise Connect/Orlando, 16 marzo 2015 – Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato un nuovo strumento che permette alle aziende di portare la video comunicazione ad un livello superiore. Il nuovo Alcatel-Lucent 8088 Smart DeskPhone aiuta i dipendenti ad essere più produttivi sul luogo di lavoro grazie alla Visual Communication e a nuove funzionalità di collaborazione.

Lo Smart DeskPhone 8088 fa parte dell’aggiornamento OpenTouch 2.1 appena annunciato, che offre agli utenti un’arricchita “connected experience”  personalizzata. L’interfaccia di collaborazione OpenTouch Conversation è ora disponibile sullo Smart Deskphone 8088. Con OpenTouch Conversation gli utenti possono “navigare” facilmente tra PC, tablet, smatphone e 8088 Smart Deskphone, utilizzando il dispositivo più appropriato alle loro esigenze senza perdere il contesto o l’interazione della conversazione. 
  
La Visual Communication aiuta a connettere dipendenti, clienti e partner ai contenuti, permettendo di superare le barriere della comunicazione tradizionale in un ambiente globale. Il nuovo 8088 Smart DeskPhone include funzioni avanzate che offrono un accesso comodo e intuitivo dall’audio wideband alle video conversazioni HD. Inolte, l’8088 Smart DeskPhone offre un’esperienza video semplice ed efficiente, includendo tutti i vantaggi dei media di comunicazione a livello aziendale.

Grazie all’8088 Smart DeskPhone le sale riunioni si trasformano in  sale per video conferenze che qualsiasi utente potrà realmente apprezzare, poichè mai come ora fare videoconferenza sarà semplice come fare una telefonata.

La tecnologia Alcatel-Lucent 8088 Smart DeskPhone include:

  • Touch screen 7 pollici , TFT-LCD con formato WVGA (16:9)
  • Fotocamera integrata HD da 5 Mpx con messa a fuoco automatica
  • Sensori di luce ambientale per un’ottimizzazione semplice del display
  • Cornetta Bluetooth 2.1 standard, supporto per auricolari/cuffie Bluetooth 2.1
  • HDMI 1.4 per display HD esterni
  • Porte Gigabit Ethernet per collegamento PC compatibili 802.3af Power over Ethernet (Class 3) e 802.3az con gestione del risparmio energetico
  • Crittografia SIP e  RTP supportata


Modello di lusso per il settore hospitality 
L’8088 Smart DeskPhone è ideale per le applicazioni hospitality dove l’accesso alle API disponibili può essere utilizzato per creare funzionalità e servizi  personalizzati  come ad esempio quelli di automazione dell’ambiente e di video concierge. Il design elegante, lo schermo 7 pollici e la cornetta BlueTooth lo rendono un accessorio lussuoso e distintivo e un prodotto ideale per alberghi e navi da crociera.

Quote
Eric Penisson, VP & General Manager, Communications Solutions Business Unit, Alcatel-Lucent Enterprise
“La Visual Communication è uno degli strumenti maggiormente aggreganti per la collaborazione di un team. Il nuovo 8088 Smart DeskPhone offre l’opportunità d’incrementare l’adozione del video nelle aziende di qualsiasi dimensione ad un prezzo conveniente, grazie alle sue funzionalità di gestione centralizzata e alla sua capacità di integrazione nell’ambiente di comunicazione aziendale. 
La Visual Communication supera i confini della comunicazione tradizionale favorendo il business in un mondo sempre più globale. Grazie a questa soluzione di prim’ordine è inoltre possibile fruire di tutte le potenziate funzionalità in completo movimento.

 

ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE 
Alcatel-Lucent Enterprise, società con sede in Francia vicino a Parigi che conta 2700 dipendenti in tutto il mondo, è un leader mondiale nel mercato delle soluzioni di comunicazione, networking e cloud per aziende di ogni dimensione, con oltre 500.000 clienti in tutto il mondo. Le nostre soluzioni economicamente vantaggiose permettono alle organizzazioni di implementare nuovi usi e modelli di business abilitando conversazioni multimediali e multi-dispositivo con il supporto di un'Application Fluent Network dall'ufficio al Cloud.
Alcatel-Lucent Enterprise, con la sua lunga storia di comprovata tecnologia ed esperienza , si avvale di un team internazionale di esperti  tecnologici, di professionisti dei servizi e di un ecosistema mondiale di partnership per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti - dalle piccole imprese alle multinazionali - con offerte personalizzate in base ai vari settori e segmenti di mercato.