Il nuovo OmniSwitch 6350 risponde alle esigenze IT delle PMI

Alcatel-Lucent Enterprise presenta una nuova famiglia di switch Gigabit Ethernet per rispondere alle priorità e alle sfide IT delle PMI

Alcatel-Lucent Enteprise annuncia oggi una nuova famiglia di switch Gigabit Ethernet pensati per aiutare le PMI a rispondere alle sfide derivanti dai moderni sistemi e tecnologie di comunicazione, nonché alle loro esigenze e priorità IT.

Secondo quanto riportato dal sondaggio di Techaisle* 2015, oggi, le 10 principali priorità e sfide delle PMI in ambito IT includono:

  • Mobility
  • Collaboration
  • Internet of Thing (IoT)
  • Infrastrutture convergenti

La nuova famiglia OmniSwitch 6350 di Alcatel-Lucent Enterprise include switch Gigabit Ethernet già configurati e gestiti nelle versioni a 24 o 48 porte, con o senza PoE/PoE+, in grado di creare l’infrastruttura di rete ideale a misura di PMI.

Oggi, i Business Partner di Alcatel-Lucent Enterprise possono offrire alle PMI un sistema di comunicazione completo, che combina soluzioni di rete, di mobility e di telefonia IP, attraverso l’installazione della piattaforma OmniPCX® Office Rich Communication Edition con telefoni IP, applicazioni correlate e Access Point OmniAccess® Instant 802.11n o 802.11ac.

In presenza di un sistema OmniPCX Office, gli OmniSwitch 6350 possono essere configurati automaticamente, permettendo un’installazione semplificata e l’aggiunta di Access Point in pochi minuti. Le PMI possono così beneficiare di una soluzione Gigabit convergente Voce/Dati/WiFi® chiavi in mano (testata in laboratorio e provata sul campo) ad alte prestazioni di rete.
 * Ricerca Techaisle 2015

Stephane Robineau,
Vice President, Networks Business,  ALE  
 
“La tecnologia è uno strumento che le PMI possono usare per ottenere migliori risultati di business. Abbiamo deciso di ampliare il nostro portafoglio di prodotti OmniSwitch pensati per il mercato PMI per semplificare l’implementazione e l’utilizzo della tecnologia e al contempo rispondere alle esigenze di business. L’OmniSwitch 6350 offre prestazioni elevate e un maggior valore al mercato delle PMI".

Alcatel-Lucent Enterprise 
La nostra azienda – con il nuovo brand Alcatel-Lucent Enterprise - è uno dei principali fornitori a livello mondiale di soluzioni di comunicazione e servizi, anche in cloud, per imprese di qualsiasi dimensione. Con Headquarters a Parigi, siamo presenti in oltre 100 Paesi con più di 2.700 persone in tutto il mondo e vantiamo un’importante eredità innovativa e allo stesso tempo uno spiccato spirito imprenditoriale.

Il nostro team di esperti di soluzioni e servizi professionali, insieme ad una rete di oltre 2.900 business partner, fornisce soluzioni di comunicazione, data networking e servizi in cloud a più di 830.000 clienti in tutto il mondo, personalizzandole e adattandole alle esigenze delle aziende locali. Permettendo così ai business partner e ai clienti finali di beneficiare di tangibili ritorni nel proprio business.

FONTE : ALCATEL-LUCENT ENTERPRISE