ALE: nuova Business Unit “Travel, Hospitality Solution”

Un business team dedicato, un nuovo Hospitality Experience Center per offrire tecnologie per hotel e navi da crociera in grado di creare l’esperienza di connessione ideale, facendo leva sul successo dei clienti

VIMERCATE (MB), 15 giugno, 2015 –  ALE, che opera con il brand Alcatel-Lucent Enterprise, ha annunciato la creazione a livello mondiale della nuova business unit “Travel, Hospitality and Leisure Solution”, nata per offrire soluzioni tecnologiche orientate al risultato e creare esperienze di connessione personalizzate per i viaggiatori moderni.

In un mercato in cui l’azienda è già presente con successo, come quello dell’hospitality, le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise continuano ad offrire innovazioni all’avanguardia con tangibili risultati per i clienti di tutto il mondo in oltre 2 milioni di camere e su oltre 100 grandi navi da crociera, attrezzate per offrire ai loro ospiti un’esperienza di connessione personalizzata, tra cui Accor Hotels, Beverly Hotel e Hotel Bel Air, Melia Hotel Spain, Royal Caribbean Cruise Line e Norwegian Cruise Line.

Il portfolio prodotti di Alcatel-Lucent Enterprise per l’Hospitality offre alle imprese tre principali benefici: migliore esperienza di comunicazione per l’ospite, ridotti costi di infrastruttura e ottimizzazione delle attività dell’hotel. Il portfolio comprende soluzioni di comunicazione e di rete adatte al mondo dell’hospitality, in cloud oppure on-premise.

Le nuove applicazioni disponibili in grado di offrire all’ospite un’esperienza di connessione personalizzata sono:

  • Mobile Guest Softphone, una soluzione mobile appositamente progettata per il settore hospitality che permette agli ospiti di accedere ai servizi dell’hotel attraverso il proprio smartphone.
  • Smart Guest Application Suite, che consente ai clienti di controllare, attraverso il telefono della camera, l’ambiente interno per regolare l’illuminazione e la temperatura, accedere ai servizi dell’hotel, impostare la sveglia o la modalità “non disturbare” e altro ancora.

ALE aspira a divenire, entro i prossimi tre anni, uno dei tre principali player a livello mondiale nel settore delle soluzioni IT per l’hospitality, offrendo tecnologie importanti,soluzioni uniche e risultati tangibili ai clienti. A conferma di questo suo impegno in questo mercato, ALE ha costruito un nuovo Hospitality Experience Center a Miami, in Florida, con un integration lab dedicato, strutture di formazione e postazioni demo per i clienti.

Il team Hospitality di Alcatel-Lucent Enterprise mostrerà, nella settimana del 15 giugno, le più recenti innovazioni all’HITEC di Austin (Texas, booth #543) e parteciperà ad altri eventi di settore come HTNG Middle EastHTNG Asia-Pacific eGITEX, ma anche a eventi per partner e clienti in tutto il mondo.

ALE è Platinum Member dell’Hotel Technology Next Generation, l’associazione di settore che sostiene lo sviluppo di tecnologie di nuova generazione.

Quote
Thierry Bonnin, Solution Unit Leader, ALE

“Il mercato dell’hospitality necessita di un vendor tecnologico in grado di fornire valide soluzioni  per poter offrire ai clienti un’esperienze di connessione personalizzata , e al contempo, che gli permettano di ottenere risultati concreti e positivi in termini di profitto. Le soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise rispondono a  quest’esigenza  con soluzioni di comunicazione ad-hoc per il  settore hospitality, oltre che con soluzioni di data networking all’avanguardia. Ascoltando i nostri clienti abbiamo potuto realizzare soluzioni uniche, che permettono agli hotel e alle compagnie di crociera di tutto il mondo di offire ai propri clienti e dipendenti un’esperienza di connessione totale, con costi di infrastruttura controllati e processi operativi ottimizzati. Integrando, ovviamente, il tutto nell’ecosistema dell’hospitality. L’elenco dei nostri clienti è notevole e mostra quanto la nostra tecnologia abbia fatto una reale differenza all’interno del settore, e offerto ai nostri clienti soluzioni uniche”

FONTE : ALCATEL LUCENT ENTERPRISE