Alcatel-Lucent Enterprise premiata per l'innovazione

Alcatel-Lucent Enterprise premiata per l'innovazione nei Data Center

Alcatel-Lucent Enterprise ha iniziato il 2015 aggiudicandosi un importante riconoscimento di settore grazie alle iniziative che agevolano i clienti nell'aggiornamento dei data center e migliorano le relative infrastrutture di comunicazione con l'integrazione di nuova tecnologia.

Il riconoscimento è stato ottenuto a gennaio 2015 in Spagna durante l’evento “Data Center Market Awards”.
Il premio, basato su progetti innovativi e tecnologie all’avanguardia nel campo dei data center, è stato consegnato presso il gruppo editoriale spagnolo BPS.
L'Università di Extremadura, cliente di Alcatel-Lucent Enterprise, ha dimostrato come la tecnologia possa offrire importanti vantaggi all’utente finale. L'Università, costituita da quattro campus, richiedeva un'infrastruttura di rete in grado di supportare circa 20.000 studenti, l’intero staff universitario e altri professionisti.
L'implementazione di questa soluzione migliora le attività didattiche, amministrative e di gestione di tutto lo staff universitario creando tra i campus, separati da 100 km, un ambiente di storage di dati protetto. L'Università è, così, in grado di offrire a studenti, insegnati, personale amministrativo e dei servizi l'accesso allo storage dei dati con i quali lavorano e ad applicazioni specifiche usate da ogni singolo gruppo. Il dipartimento IT ha inoltre totale visibilità e controllo sulle macchine virtuali del data center ed è in grado di dividere e bilanciare il traffico tra gli utenti e il data center tramite la tecnologia SPB (Shortest Path Bridging). 

Le soluzioni usate per implementare l’aggiornamento della rete includono la famiglia OmniSwitch™ per i data center (Alcatel-Lucent OmniSwitch 10K e Alcatel-Lucent OmniSwitch 6900) e il sistema Alcatel-Lucent OmniVista™ 2500 Virtual Machine e Network Management.