Alcatel-Lucent Enterprise OmniSwitch 6860

Gli Alcatel-Lucent OmniSwitch™ 6860 Stackable LAN Switch (SLS) sono piattaforme Gigabit Ethernet (GigE) e 10 GigE compatte pensate per le reti convergenti più esigenti. Questo tipo di switch è l’ideale come piattaforma d’accesso di reti convergenti per aziende di medie e grandi dimensioni, o come layer aggregativo nel core di rete di una  piccola azienda o nel data center per server con connettività GigE e applicazioni SDN.

Oltre alle alte prestazioni e all’alta affidabilità, l’OmniSwitch 6860 offre una migliore qualità del servizio (QoS), l’autenticazione dell’utente, visibilità delle applicazioni e funzionalità di sicurezza avanzate per proteggere l’accesso alla rete  abilitando la mobility degli utenti e dei dispositivi con un alto livello di integrazione tra reti LAN cablate e wireless.

OmniSwitch 6860
La nuova famiglia OmniSwitch 6860 (OS6860), con funzionalità integrate di analisi e programmabilità è uno dei più innovativi switch di accesso gigabit del settore. Le sue caratteristiche principali includono:

  • Network analytics abilitato dall’OmniSwitch 6860 per offrire una visione dettagliata dei flussi di rete e della banda utilizzata dalle applicazioni, permettendo agli amministratori di configurare, secondo le regole aziendali, sistemi di controllo basati su utenti, dispositivi e applicazioni e di aumentare le priorità, la QoS e la sicurezza dell’accesso di rete. 
  • Funzionalità SDN con il supporto di OpenFlow e l’integrazione con OpenStack.
  • Alcuni modelli OmniSwitch 6860 sono dotati anche di quattro porte PoE++ da 1G che offrono fino a 60W di potenza Power over Ethernet (PoE) per supportare dispositivi che richiedono maggiore energia, come le small cell che uniscono cellulare e Wi-Fi, e telecamere di videosorveglianza ad alta definizione.
  • OmniSwitch 6860 è di facile utilizzo nei  data center e in ambito  IT : tutte le porte sono frontali, con un sistema di raffreddamento front-to-back e un’innovativa gestione della connessione Bluetooth per gestire lo switch attraverso smartphone e tablet. Inoltre, possono essere usati nei data center come switch top-of-rack da 1GbE.

Current Analysis, società di analisti di settore, ha conferito allo switch LAN OmniSwitch 6860 una valutazione di “Very Strong” in un recente rapporto per le sue potenzialità innovative e per la capacità di agire come uno switch di core e d’accesso  per offrire maggiore flessibilità al cliente. 

Ulteriori informazioni: Overview OmniSwitch 6860