Polycom transforma i piccoli ambienti lavorativi in hub ad alto potenziale collaborativo

Polycom® RealPresence® Group Convene™ e Polycom® RealPresence® Group 310 aumentano il livello di collaboration in azienda, all’interno delle sale riunioni e alle singole postazioni di lavoro

 Polycom, Inc. (Nasdaq: PLCM) annuncia oggi due nuove soluzioni di video collaboration per la famiglia Polycom® RealPresence® Group Series che sono in grado di trasformare piccoli ambienti di lavoro in hub dal grande potenziale collaborativo. La richiesta sempre maggiore di sale riunione attrezzate per la video collaboration — che Frost & Sullivan prevede raggiungeranno i 10 milioni di utenti entro il 2020 a causa della sempre maggiore adozione di open space negli uffici — ha creato una crescente domanda di soluzioni di voice, video e content collaboration di alta qualità progettate specificamente per questo tipo di sale riunioni.


La soluzione di video collaboration Polycom® RealPresence® Group Convene™ è costruita per ogni tipo di piccolo ambiente lavorativo —comprese le huddle room e le single postazioni di lavoro — e offre ai partecipanti una fedele riproduzione del video in 1080p60, contenuti di collaboration e un audio perfetto con un’interfaccia semplice da usare.

La soluzione di video collaboration Polycom® RealPresence® Group Convene™ è la giusta scelta per ogni tipo di piccolo ambiente lavorativo — dalla huddle room alla singola postazione di lavoro, fino all’open space in ufficio. Pensata per funzionare in sinergia con le principali soluzioni di settore offerte da Polycom, come le soluzioni Polycom® RealPresence® Group Series e la Polycom® EagleEye™ Acoustic camera, Polycom RealPresence Group Convene fornisce servizi di video e content collaboration con una risoluzione video a 1080p60, audio di alta qualità e un’interfaccia semplice da usare. Il suo design pulito e compatto è personalizzabile, con uno schermo singolo o doppio e un supporto da tavolo o da muro, permettendo a chiunque di creare un ambiente di lavoro fatto su misura per le proprie esigenze e per gli spazi che si hanno a disposizione. L’intero sistema è semplice da installare ed è pensato anche per essere integrato con Microsoft Lync 2013.

“I moderni ambienti lavorativi si stanno evolvendo, dando modo di creare spazi di lavoro più aperti e condivisi” ha dichiarato Ashan Willy, Senior Vice President, Worldwide Systems Engineering and Product Management di Polycom. “Le aziende stanno cercando soluzioni di voice, video e content collaboration che possano evolversi insieme agli spazi di lavoro circostanti e soddisfare le esigenze dei lavoratori attuali e futuri. Le soluzioni Polycom RealPresence Group Series danno sia al responsabile IT, sia all’utente finale, la possibilità di collaborare in maniera flessibile da ogni tipo di ambiente di lavoro, comprese le sale riunioni e le singole postazioni lavorative”.

Polycom RealPresence Group Convene lavora insieme a Polycom® RealPresence® Group 500 e alla nuova soluzione di video collaboration Polycom® RealPresence® Group 310La soluzione Polycom RealPresence Group 310 è dotata di un semplice processo di  installazione e di un design compatto che offre un’esperienza di collaborazione di alta qualità per piccole sale conferenza e huddle room. Sfruttando le funzionalità e la qualità della soluzione Polycom RealPresence Group 300, Polycom RealPresence Group 310 aggiunge un nuovo livello di precisione nelle comunicazioni aziendali. I contenuti possono ora essere inviati e ricevuti con una qualità della risoluzione video a 1080p60 e possono essere condivisi con semplicità direttamente tramite connessioni HDMI o VGA, o usando  le applicazioni Polycom® People+Content™ IP. Queste nuove impostazioni permettono ai partecipanti di condividere tutto, dalle animazioni ai video, dai diagrammi medici alle CAD DWG, con la stessa massima e dettagliata precisione che si potrebbe ottenere guardando i file originali direttamente dal proprio computer. La tecnologia Polycom® SmartPairing™ permette anche alle persone di condividere e apporre note sui documenti dal proprio device mobile o dal PC collegati in wireless. Inoltre, grazie all’unione conPolycom® EagleEye™ IV, una telecamera con un potente zoom ottico e una lente grandangolare aggiuntiva per individuare chiunque sia nella stanza, e con la tecnologia Polycom® EagleEye™ Producer, che crea automaticamente le foto profilo dei partecipanti utilizzando la più aggiornata tecnologia di riconoscimento facciale, la collaboration diventa ora più intuitiva e interattiva. La soluzione di video collaboration RealPresence Group 310 eredita anche gli esclusivi vantaggi dei sistemi audio di Polycom, inclusa la modalità di conversazione in stereo e la tecnologia Polycom® NoiseBlock™, fornendo un’esperienza utente eccezionale.

"Stiamo osservando diversi tipi di approccio nei confronti delle attrezzature per le sale meeting con soluzioni di video collaboration” ha commentato Rob Arnold, Program Manager, Unified Communications and Collaboration di Frost & Sullivan. “Molti di questi richiedono parametri di ricerca, telecamere, monitor e altro ancora provenienti da differenti fornitori. Ciò genera potenziali problematiche nell’uso, nella gestione e nel supporto che possono annullare qualsiasi possibilità di risparmio economico derivante dell’adozione di queste tecnologie. L’approccio di Polycom fornisce gli adeguati strumenti richiesti dagli utenti senza compromettere il controllo di cui hanno bisogno i responsabili IT".

Le soluzioni di video collaboration Polycom RealPresence Group Convene e Polycom RealPresence Group 310 sono già disponibili sul mercato. 

FONTE : POLYCOM