Polycom e Microsoft ampliano la propria partnership

La Polycom® RoundTable® 100 è la prima soluzione della serie RoundTable pensata per ampliare l’esperienza di video collaboration nel mercato delle Piccole e Medie Imprese

MILANO - 18 mar 2015: 

Polycom, Inc. (Nasdaq: PLCM) e Microsoft Corp. annunciano oggi il rafforzamento della propria partnership grazie alla nuova serie Polycom® RoundTable® che permetterà a Polycom di sviluppare il suo programma per la fornitura di una nuova serie di soluzioni per la video collaboration, pensate esclusivamente per Skype for Business. Il primo device di questa nuova offerta è la Polycom® RoundTable® 100, una soluzione video utile e semplice da utilizzare per le huddle rooms che permetterà alle piccole e medie imprese (PMI) e ai team di lavoro di ottenere con Skype for Business e Lync 2013 un’esperienza completa di video collaboration, comprensiva anche di strumenti per la video, voice e content collaboration, fruibili tramite il semplice accesso ai propri account di Skype for Business. 

La RoundTable 100 avrà bisogno solo di pochi minuti per essere istallata e pronta all’uso e non avrà bisogno di domini corporate o infrastrutture on-premise, rendendo così il tutto semplice da utilizzare anche senza l’aiuto dei responsabili IT.

Polycom® RoundTable® 100, una soluzione video utile e semplice da utilizzare per le huddle rooms che permetterà alle piccole e medie imprese (PMI) e ai team di lavoro di ottenere, con Microsoft Skype for Business e Microsoft Lync 2013, una esperienza di collaboration completa.

Le due aziende hanno anche annunciato che la serie Polycom CX per le soluzioni di video collaboration, tra cui anche sistemi per la Unified Conferencing come laPolycom® CX8000 room system, la Polycom® CX5100 e laPolycom® CX5500, diventeranno parte della serie di prodotti Polycom RoundTable. Tutta questa serie di prodotti insieme costituiscono la base dell’impegno di Polycom e Microsoft per diffondere a livello globale, nell’era digitale, più di 50 milioni di sale riunioni di tutte le forme e le dimensioni, migliorando in questo modo la collaboration per ogni tipo di azienda. Inoltre, anche i Polycom® VVX® business mediaphones saranno i primi telefoni a supportare la prossima offerta di cloud voice service come parte della piattaforma Microsoft Office 365.

“Microsoft e Polycom hanno una visione comune nell’offrire un’esperienza di collaboration che aiuti i propri clienti a ridurre

le distanze. Per questo oggi stiamo ampliando le nostre soluzioni per permettere alle PMI, come per le grandi aziende, di ottenere benefici dalla video collaboration”, ha commentato Peter Leav, President e CEO di Polycom. “La nostra partnership con Microsoft non è mai stata tanto forte come in questo momento, rendendo ancora più significativa la richiesta da parte del mercato di un’esperienza di collaboration che aiuta i nostri clienti ad aver successo nelle proprie attività di business”. 

Polycom e Microsoft hanno lavorato insieme per più di 10 anni per rendere la collaboration più semplice e intuitiva, permettendo alle aziende di ridurre le distanze e di icrementare la produttività. Da quando Microsoft è entrata nel mercato delle comunicazioni unificate, Polycom ha sviluppato il più grande portfolio di soluzioni di video, voce e content collaboration integrate e certificate da Microsoft. La Polycom RoundTable si aggiunge alle oltre 40 soluzioni del portfolio Polycom che s’integrano con Lync e Skype for Business. 

“La collaboration è il punto cruciale della produttività e le persone hanno bisogno di strumenti che li aiutino a lavorare come meglio preferiscono”, ha dichiarato Zig Serafin, Corporate Vice President, Skype Business Services Group, Microsoft. “Nel lungo corso della nostra partnership con Polycom, abbiamo raggiunto insieme l’obiettivo di fornire un’esperienza di collaboration che trasformi il modo di lavorare delle persone. La RoundTable 100 rappresenta un altro importante tassello per riuscire a raggiungere questo importante traguardo”. 

La Polycom RoundTable 100 per Skype for Business sarà disponibile questa estate. Per maggiori informazioni, visitate www.polycom.com/RoundTable100 o http://next.skypeforbusiness.com

** Piccole e Medie Imprese – sono società con un numero di impiegati compreso tra i 50 e i 999