Plantronics, alla guida del movimento Smarter Working

L’azienda inaugura il nuovo ufficio di Parigi e propone sul mercato dispositivi per la comunicazione che favoriscono il nuovo modo di lavorare

Plantronics (NYSE: PLT), leader globale nelle comunicazioni audio per  aziende e consumer, annuncia l’apertura ufficiale del suo nuovo Simply Smarter Office a Parigi. Philip Vanhoutte, Senior Vice President e Managing Director Europe & Africa, e i manager del team Plantronics accoglieranno stampa e partner per un tour della nuova struttura e per continuare a promuovere la visione Smarter Working dell’azienda. Plantronics presenterà anche una novità nella sua famiglia di prodotti Blackwire, per connettersi e collaborare oggi nei nuovi ambienti di lavoro e in remoto.

 

Smarter Working in pratica

 

Il nuovo ufficio Plantronics di Parigi è in ordine il più recente ambiente Smarter Working studiato dall’azienda. L’obiettivo di Plantronics è creare l’ambiente di lavoro più efficace, consentendo ai dipendenti di sentirsi a proprio agio e di essere più produttivi. Il nuovo ufficio di Parigi è caratterizzato dal design e da una particolare attenzione all’acusticadimostrazione di questa attenzione è data dalla presenza di una cascata che permette ai rumori di essere mascherati dai suoni rilassanti dell’acqua. Come per gli altri uffici, lo spazio include diversi ambienti di lavoro, progettati per rispondere a una serie di stili di lavoro e di attività. Il nuovo ufficio comprende anche una palestra con apparecchiature collegate con gli altri uffici Plantronics, in modo tale che i dipendenti possano fare jogging e, al tempo stesso, sfidare i colleghi che lavorano in altri paesi. Inoltre è presente anche una stanza brainstorm, sulle cui pareti i dipendenti possono scrivere, e una stanza relax.

 

 

“L’ufficio tradizionale e la giornata tipo 9-17 sono superati. Oggi chi lavora in ufficio merita il giusto ambiente e gli strumenti idonei, per avere successo” - spiega Philip Vanhoutte Senior-Vice President e Managing Director E&A di Plantronics. “Come Plantronics, siamo orgogliosi di essere in prima linea in questo movimento e di implementare il nostro motto Smarter Working: permettere ai dipendenti di lavorare dove e quando vogliono, e di essere più produttivi ed efficienti, rispettando l’ambiente”.

 

“Oggi l’ufficio non è confinato tra quattro pareti o definito da un orologio. Il nostro nuovo ufficio offre una grande varietà di spazi per Collaborare, Comunicare, Concentrarsi e Contemplare. I collaboratori sono in ufficio solo quando è necessario. L’obiettivo è stimolare la creatività, il benessere e il rispetto reciproco, quando i dipendenti sono qui: non ci interessa tenerli al lavoro più a lungo del  necessario”, spiega Philippe Tessier, Marketing & Inside Sales Manager France di Plantronics. “I clienti e i partner che hanno già avuto la possibilità di visitare l’ufficio sono rimasti colpiti dalla location, ma ancor di più dalla filosofia Smarter Working”.

 

La famiglia Blackwire di Plantronics – Pensata per il lavoro di oggi

 

La famiglia Blackwire di Plantronics offre un’eccezionale qualità audio e affidabilità UC, con prezzi che soddisfano tutte le tasche e caratteristiche di alto profilo.

Plantronics presenta le nuove cuffie entry-level Blackwire 315/325 con cavo USB facili da usare e semplici da implementare, che offrono la scelta di connettività USB o 3,5 mm. La famiglia include anche la nuova cuffia premium USB Blackwire 725, top di gamma che dispone di tecnologia di cancellazione attiva del rumore (Active Noise Cancelling ANC), oltre a un design avvolgente, che aiuta a eliminare le distrazioni dovute ai rumori di sottofondo negli ambienti di lavoro.

 

All’inaugurazione, il libro “Il Manifesto dello Smarter Working” “The Smarter Working Manifesto” di Philip Vanhoutte, scritto con Guy Clapperton, sarà disponibile in francese (attualmente è in inglese, italiano, tedesco e spagnolo). Il libro è dedicato all’esperienza Smarter Working di Plantronics e al come, quando e dove si lavora meglio”.

FONTE : PLANTRONICS