Nuove appliance, WatchGuard offre sicurezza e convenienza alle aziende distribuite

Firebox T30 e T50 forniscono sicurezza ad alte prestazioni di classe enterprise da un’appliance tabletop facile da implementare, configurare e gestire, che risulta perfetta per ambienti di franchising

Martedì, 3 Novembre, 2015

Roma, 3 novembre 2015 – WatchGuard Technologies, produttore leader di appliance di sicurezza multifunzione, annuncia il rilascio della famiglia Firebox T30 e T50 di potenti appliance Unified Threat Management (UTM) di classe enterprise progettate specificatamente per affrontare le minacce alla sicurezza in rapida evoluzione che devono affrontare le PMI e le aziende distribuite.

Una connettività più veloce e più largamente accessibile sta permettendo alle organizzazioni di essere maggiormente distribuite. Oltre a rendere sicure le comunicazioni tra una sede centrale tradizionale e siti in remoto, molte aziende distribuite devono anche supportare molte altre location che operano come una tipica piccola azienda. Questa relazione tra un’entità centralizzata e molte sedi di attività indipendenti è molto comune nel settore del retail, dell’hospitality, e nell’industria medicale e finanziaria, e crea sfide uniche alla sicurezza di rete. Per queste organizzazioni, policy di sicurezza centralizzate sono molto importanti, così come la facilità di implementazione della soluzione di sicurezza in un sito remoto. La capacità di avere visibilità attraverso l’intera rete è ugualmente importante per la reportistica di conformità, il monitoraggio della salute della rete, e le finalità di business intelligence. L’accesso a servizi a valore aggiunto, come il wireless sicuro, è un altro importante vantaggio.

"Le organizzazioni stanno diventando sempre più decentralizzate ed è nostra responsabilità fornire soluzioni di sicurezza che funzionino senza problemi all'interno di questi ambienti distribuiti", spiega Andrew Young, vice president of product management in WatchGuard. "In aggiunta alla capacità di consolidare reti critiche e funzioni di sicurezza in una singola piattaforma gestita centralmente, ci siamo dati come missione quella di rendere le nostre soluzioni facili da implementare, semplici da gestire, e accessibili ad aziende di ogni dimensione."

La serie-T di appliance tabletop UTM di WatchGuard e' ideale per sedi remote, filiali, e PMI. Le dimensioni contenute di queste appliance le rendono facili da inserire in ambienti dove non c'e un data center dedicato e le nuove porte PoE integrate rendono più agevole che mai aggiungere servizi wireless sicuri con un Access Point WatchGuard.

"Le soluzioni di hosting di NCR si basano su WatchGuard per la sicurezza di rete e aiutano ad assicurare la conformità PCI a migliaia di installazioni in Nord America. Per NCR, essere in grado di permettere ai nostri clienti nel settore hospitality di essere operativi velocemente e senza dover dipendere pesantemente da risorse tecniche in loco è fondamentale", spiega Dustin McCreight, product manager, Network and Security Services, NCR Corporation. "Le installazioni ovunque richiedevano solitamente dai 60 ai 90 minuti per sito. Standardizzando la sicurezza di rete su WatchGuard siamo stati in grado di ridurre il tempo medio di installazione di oltre il 75% -ora la media ovunque è di 15-20 minuti per sito. Dobbiamo solo collegare l'appliance, questa stabilisce una connessione e attiva il file di configurazione, e siamo operativi; e liberi di concentrare il nostro tempo sul processo di test delle carte di credito e l’accesso a siti web approvati.”

Tutte le appliance UTM di WatchGuard includono l’accesso alla funzionalità RapidDeploy che permette ai team IT centralizzati di preconfigurare appliance per un’installazione veloce e non-tecnica in siti remoti distribuiti. Questa funzione è ideale soprattutto per punti vendita, catene di alberghi, cooperative sanitarie e altre aziende distribuite. Tutte le appliance WatchGuard presentano anche come standard Dimension, la premiata piattaforma* di intelligence delle minacce di WatchGuard.  Dimension aggrega dati da tutte le appliance WatchGuard all’interno di una rete del cliente e traduce quei dati in informazioni ricche visivamente e che scatenano azioni. Con Dimension, i clienti possono facilmente vedere non solo cosa accade nella rete ma intraprendere proattivamente decisioni e azioni, più velocemente che mai, per aggiornare le loro policy di sicurezza immediatamente, direttamente dalla dashboard di reportistica, per fermare utenti, applicazioni e siti malevoli.

FONTE : WATCHGUARD