La guerra informatica prende piede

La guerra informatica prende piede: WatchGuard introduce nuovi firewall per ‘armare’ le piccole aziende con la protezione più potente sul mercato

Giovedì, 4 Giugno, 2015

Le piccole aziende sono il nuovo grande bersaglio: rappresentano la maggioranza delle aziende e circa il 44% ha già subito un attacco.

Dopo Snowden il traffico crittografato è esploso: i nuovi firewall Firebox M200 e M300 analizzano flussi crittografati più velocemente del 385% rispetto ai competitor e sono del 218% più veloci con tutti i motori di sicurezza attivi

 

INFOSECURITY EUROPE, Londra, 4 giugno 2015 – WatchGuard Technologies, leader globale di appliance di sicurezza multifunzione, ha annunciato a Infosecurity una nuova serie di potenti firewall di grado enterprise progettati specificatamente per proteggere le piccole-medie aziende.

Le PMI sono sempre più il bersaglio di attacchi informatici che si presentano non meno sofisticati rispetto a quelli che vanno a colpire le grandi aziende. Le nuove appliance WatchGuard Firebox® M200 e M300 Next-Generation Firewall (NGFW) e Unified Threat Management (UTM) sono fino al 218% più veloci dei competitor con tutti i livelli delle soluzioni defense-in-depth attivi. Inoltre, i nuovi firewall sono fino al 385% più veloci nell’ispezione HTTPS, che è sempre più critica dal momento che ci si aspetta che il traffico crittografato rappresenti il 75% del totale del traffico Internet entro il 2016.[1]

Mentre le violazioni avvenute in Sony e Target hanno dominato i titoli dei giornali, in realtà le piccole aziende sono ugualmente sotto attacco” ha dichiarato Corey Nachreiner, Chief Technology Officer di WatchGuard“Infatti, le aziende più piccole sono generalmente meno protette e più facili da colpire, con quasi il 44% di queste già colpite da attacchi informatici. Statisticamente, molte di esse non sopravviveranno a un attacco oltre i 6 mesi successivi. Firebox M200 e M300 sono focalizzati al 100% nel rendere semplice per le PMI proteggersi così come per le grandi aziende.”

“Essendo una PMI in rapida crescita, i nostri clienti, i nostri dipendenti, così come la nostra crescita sono tutto per noi. Una violazione importante o un problema di conformità PCI potrebbe causare la nostra chiusura,” ha spiegato Jamie Stables, Support Analyst di Brompton Mikes, azienda con sede in UK, produttrice e rivenditore a livello globale di biciclette pieghevoli. “Con i nuovi firewall di WatchGuard, possiamo osservare sia i flussi HTTP che HTTPS, ed essere certi di stare proteggendo i nostri asset. In aggiunta, Dimension ci consente di vedere semplicemente le principali minacce che stanno impattando sul nostro business, pur continuando ad avere le prestazioni di cui abbiamo bisogno per mantenere i nostri dipendenti soddisfatti e produttivi.”

I nuovi Firebox M200 e M300 operano sul potente sistema operativo Fireware® di WatchGuard e includono l’ultima generazione di processori multi-core Freescale, assicurando così che le appliance abbiano la potenza necessaria per far funzionare tutti i motori UTM e NGFW in parallelo senza causare un collo di bottiglia nelle prestazioni su qualsiasi fascia di prezzo. Entrambe le appliance offrono anche il supporto RapidDeploy che semplifica l’implementazione per le PMI, dotate solitamente di uno staff tecnico più piccolo e meno esperto. Per informazioni complete sui prodotti cliccare qui.

FONTE : WATCHGUARD