Ruckus presenta il nuovo controller SmartZone™ 100

Controller smart wlan di fascia enterprise scalabile per aziende di medie e grandi dimensioni

Il controller Wireless LAN più affidabile, scalabile, resiliente e dalle più alte prestazioni della sua categoria

Ruckus Wireless SmartZone™ 100 (SZ 100) unisce potenza, semplicità e scalabilità in un sistema conveniente.
SZ 100 è in grado di supportare fino a 25.000 client e 2.048 WLAN per dispositivo e gestisce fino a 1.000 access point Smart Wi-Fi ZoneFlex da un’unica posizione, unendo fino a 3.000 AP e 60.000 client.
A differenza dei sistemi wireless LAN tradizionali che sono costosi, complessi e di difficile distribuzione, SZ 100 è ideato secondo criteri di semplicità e rapidità di utilizzo. È ideale per le medie e grandi aziende che hanno bisogno di una LAN wireless ad alte prestazioni, affidabile e scalabile che possa essere installata e gestita in modo semplice.
Il modello SZ 100 integra una piattaforma con sistema operativo che offre funzionalità avanzate quali Smart Wireless Meshing, elevata disponibilità, autenticazione hotspot, rete guest e protezione Wi-Fi dinamica. La licenza può essere trasferita a piattaforme simili, offre scalabilità granulare per AP ed è basata su cloud; pertanto, non richiede l’installazione della licenza.

SZ 100 si integra facilmente con l’infrastruttura di autenticazione, sicurezza e rete già presente e viene configurato in modo semplice attraverso un’intuitiva procedura guidata su Web. Gli AP ZoneFlex di Ruckus individuano automaticamente lo SmartZone™ 100 che procede alla loro configurazione.
Ridondante e sicuro, SZ 100 di Ruckus fornisce una rete di tipo WLAN, protezione, gestione della posizione e RF all’interno di un unico sistema WLAN di facile utilizzo e conveniente.