OMOGENEITÀ DELL'INFRASTRUTTURA AZIENDALE - soluzioni ad alte prestazioni

Eti System ha supportato un’impresa leader nel mercato del condizionamento tecnologico innovativo e green nella provincia di Padova , per lo sviluppo della propria gestione del Wi-Fi distribuito nelle varie sedi  e della fonia portando in primo posto la sicurezza dell’infrastruttura aziendale, senza tralasciare l’importanza dell’innovazione tecnologica in linea con la filosofia del business del cliente.

Proponendo un sistema di comunicazione e di controllo omogeneo ed efficace si è potuta aggiornare la rete dati con le tecnologie più moderne e al passo con i tempi anche nel campo dell’IT.

Eti System rinnova la struttura Wi-Fi dell’impresa con l’installazione di nuovi Access Pont Ruckus di ultima generazione, effettuando prove tecniche ed attivando il servizio di Wi-Fi Survey con appositi software dedicati per l’analisi delle capacità e prestazioni della connettività.

L’ulteriore esigenza dell’utente di migliorare il flusso lavorativo produttivo viene soddisfatta da Eti System con l’installazione di celle dect IP negli stabilimenti produttivi garantendo dinamicità e rintracciabilità ai dipendenti.

L’adozione del cliente del servizio di connettività e fonia che Eti System propone come partner Irideos, prevede anche l’introduzione del servizio di comunicazione VoIP Trunk SIP gestito in account direttamente dalla centrale telefonica Alcatel Lucent OXO Connect, eliminando le vecchie linee tradizionali a pochi canali, sostituendole con una soluzione multicanale flessibile, adattabile alle esigenze del cliente in continuo rinnovamento.

Le soluzioni di Eti System permettono al cliente di mettere in collegamento anche le varie sedi dislocate, avendo così gli impianti di connettività e fonia interconnessi e gestiti come un’unica e solida realtà di business.

Con l’introduzione dell’innovativa piattaforma Cloud di Alcatel-Lucent-Enterprise “Rainbow, il cliente gestisce i dipendenti che per necessità lavorative sono fuori sede come dei veri e propri interni presenti in azienda, favorendo lo smartworing e la reperibilità in mobilità. 
La Comunicazione unificata, realizzata grazie alla potente piattaforma Cloud Alcatel Lucent Enterprise Rainbow, è l'integrazione di servizi real-time di comunicazione come l'Instant messaging, la Telefonia IP su smart phone e Desk in ambiente Microsoft, la videoconferenza e la segreteria telefonica.

Un vero caso di successo che ha unito la competenza di Eti system nella gestione della connettività, fonia Voip, WIFI, Dect IP, Unified Communications.

Come unico referente aziendale di fornitura del servizio di connettività FTTX  fonia VOIP gestita come account SIP per la centrale Alcatel Lucent OXO Connect e innovazione tecnologia in ambito WIFI con nuovi access point in tecnologia Unleashed Ruckus Wireless R320 e R510 oltre agli access point da esterno T310.