IRIDEOS Padova, Udine, Pordenone, Vicenza, Rovigo, Belluno, Ferrara, Treviso

Assistenza IRIDEOS: centro assistenza IRIDEOS

Eti System propone alle aziende ed alle Pubbliche Amministrazioni i servizi di telefonia come partner di IRIDEOS, il quale nasce dalla fusione tra Infracom, KPNQWest Italia, MC-link e BigTLC, la più grande infrastruttura operante in Italia.

Eti System offre alle aziende soluzioni integrate che uniscono cloud, data center, fibra ottica, sicurezza e innovazione. Questa piattaforma tecnologica si identifica in 10 data center tra cui Milano, Roma, Trento e Verona, tutti collegati con fibra ottica proprietaria, lungo le principali autostrade italiane percorrendo oltre 15.000 Km e partendo da più di 2.100 punti di accesso, particolarmente adatti per il collegamento delle aree industriali.

Nei data center dedicati le aziende e le Pubbliche Amministrazioni godono di piattaforme di Cloud avanzato e storage ultraveloce, ciò permette che ogni dato sia replicato su tre data center diversi, abbastanza vicini per permettere la copia in tempo reale, assicurando la sopravvivenza delle informazioni, il funzionamento continuo delle applicazioni aziendali, e la possibilità di attivare il backup dei server con un rapido click.

Le imprese, seguite da Eti System nel del Nordest, nello specifico per le provincie di Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Treviso, Rovigo, Belluno, Ferrara e Pordenone, avranno l'assistenza di tecnici esperti ed affidabili per la creazione di ambienti cloud, la scelta di risorse di calcolo e la gestione IP, così da entrare in possesso della gestione del sistema. Qual ora si volesse delegare anche la gestione operativa dei server, delle componenti di rete e delle componenti applicative, Eti System offre dei servizi con personale qualificato altamente specializzato, anche da remoto.

Grazie a questa opzione le aziende possono ridurre rischi e costi che solitamente sono richiesti per una corretta gestione ed avere la certezza che il sistema IT sia sempre allineato ai massimi standard di mercato.

Eti System ed Irideos conoscono quanto sia importante proteggere le applicazioni virtualizzate e i propri dati, per questo viene offerta ai clienti una soluzione di backup&restore (NAS o SAN) con la possibilità di scegliere un sito di disaster recovery tra Milano, Roma, Trento e Verona, e di effettuare la sincronizzazione in tempo reale dei file, facendo affidamento sul supporto tecnico.

Per questo sistema di sicurezza Eti System consiglia e predispone una sala centralizzata ed attrezzata per ospitare in garanzia i vari sistemi informatici aziendali. La gestione dell'infrastruttura proprietaria e dei punti di interconnessioni avviene con massimi livelli di tutela, quindi Eti System offre, attraverso Irideos, servizi di cybersecurity alle imprese, con in supporto un team interno dedicato contro gli attacchi informatici.

Eti System connette le aziende italiane anche con l'estero selezionando la migliore combinazione di tecnologie disponibili tra fibra, rame o wireless.

Per le aziende e le Pubbliche Amministrazioni che hanno più sedi Eti System realizza connessioni punto-punto o punto-multipunto in modalità end-to-end, questo è un servizio dedicato con capacità fino a 200Gb/s.

Invece, dove ci sono aree industriali in digital divide vengono progettate infrastrutture per portare la fibra ottica dedicando maggiori performance alle imprese. Si tratta di connessioni simmetriche e asimmetriche fino a 20Mb/s, disponibili sia in banda condivisa che dedicata, le quali sono ideali anche come soluzioni di backup.

In mancanza di collegamenti tradizionali Eti System con Irideos connette l'azienda con reti radio sicure ed efficaci che agiscono su una banda dedicata. Quando la fibra ottica dedicata non è necessaria, ci sono tecnologie per la banda ultra larga che offrono connessioni FTTC fino a 200Mb/s e FTTH fino a 1Gb/s. Irideos è quindi un servizio così sicuro ed affidabile che offre soluzioni anche per sistemi SAP e SAP HANA.

Eti System fornendo Irideos ai propri clienti nelle provincie di Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Treviso, Rovigo, Belluno, Ferrara e Pordenone, offre anche la possibilità di integrare i servizi Voce tramite rete IP, aiutando le aziende a comunicare sia con strumenti tradizionali come sms, fax e mail, sia con soluzioni innovative come videoconferenza, telepresenza in alta definizione e centralini virtuali in cloud.

Con il sistema telefonico nel Cloud, Eti System trasforma il centralino in centralino virtuale, eliminando la necessità di averne uno in ufficio ed i relativi costi di manutenzione, potendo ottenere da 4 postazioni fino a soluzioni GNR con centinaia di interni e, se richiesto, mantenendo un unico numero per agevolare i propri clienti.

Dove Irideos convalida il rilascio e rende disponibile l'infrastruttura adatta all'esigenza del cliente, è possibile fornire un servizio di "Fibra Spenta" in un'ulteriore sede scelta dal cliente stesso.

Questo servizio dedica al cliente una connessione internet in fibra ottica (utilizzando elementi propri e di terzi, che comprendono collegamenti in fibra ed alcuni servizi di trasporto) con la quale connettersi ad una sede secondaria se questa si trova in prossimità della stessa rete Locale in Fibra.

L'opzione prevede l'assegnazione di una coppia di fibre ottiche (o in certi casi una sola), oltre a quella già prevista dal servizio base, non connessa al NID tra la Sede Utente e la sede secondaria, senza l'erogazione di altri servizi di connettività.

Il cliente dovrà a proprio carico rifornirsi di tutte le autorizzazioni necessarie.

Per apparecchiature essenziali all'uso della connessione e delle relative configurazioni, le imprese del Nordest possono affidarsi ad Eti System che è di pertinenza per le provincie di Padova, Venezia, Vicenza, Verona, Treviso, Rovigo, Belluno, Ferrara e Pordenone.

Il servizio di "Fibra Spenta" è soggetto a livelli di servizio di riparazione, a penali e a tempi di attivazione identici a quelli del servizio base. L'opzione prevede il rinnovo del servizio base per una durata di 36 mesi, ed un contributo una tantum e un canone mensile.

Il contributo una tantum è valutato su una base progettuale e tiene conto delle particolarità degli scavi necessari per collegare la sede secondaria. Al cliente sarà, ovviamente, presentata ampia giustificazione dei costi esposti.


Attenzione

Eti System si rivolge esclusivamente ad aziende o professionisti con partita iva
Letto e Compreso
Do il consenso
Non do il consenso
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio